Avviso agli esploratori!
Avviso agli esploratori: a bordo di Safira sta per arrivare uno splendido S.U.P. (Stand Up Paddle).
Lo stand up paddle (SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell’atleta), utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con molti praticanti anche in Italia. Il SUP è il punto d’incontro tra il tra il Surf e la Canoa, dal surf prende la caratteristica di scorrere sull’acqua in piedi su una tavola e di potere cavalcare le onde e dalla canoa eredita la pagaia, con cui si pagaia in piedi.
Il successo dello SUP consiste nel divertimento che accomuna esperti di sport acquatici e principianti.
Il SUP è un’attività semplice e divertente, chiunque può apprenderla facilmente senza limiti di età e forma fisica. È un allenamento completo per il nostro corpo che migliora le capacità atletiche e l’equilibrio facendo lavorare efficacemente tutti i distretti muscolari.
Con il SUP possiamo fare: cruising, adventure e fitness.
Il cruising consiste nel passeggiare con la nostra tavola e pagaia in tutta libertà in lago o in mare, che può diventare adventure se si percorrono luoghi inesplorati: giro delle isole, scoperte di grotte, luoghi incantati che solo con il sup si possono raggiungere;
Il fitness consiste nell’unire altre discipline sportive come lo yoga, il pilates e fitness sopra la tavola da sup.
La tecnica del SUP non è particolarmente difficile da attuare, basta qualche piccolo accorgimento ed un po’ di spirito di avventura. Saremo comunque in grado di fornirti tutti i suggerimenti minimi per prendere il largo.
Oggi il SUP è sinonimo di un nuovo modo di vivere il mare.
Esplora con il SUP a bordo di Safira